Strutture Liceo Scientifico e Linguistico

Tutte le aule delle classi sono dotate di una postazione pc docente connesso a internet. Cinque aule sono inoltre dotate di Lavagna Multimediale Interattiva (LIM).

Laboratorio di Chimica e Fisica

Il liceo dispone di un laboratorio per la didattica sperimentale delle scienze naturali, chimica, biologia e fisica. La dotazione del laboratorio comprende numerosi apparati sperimentali, alcune postazioni per il lavoro degli studenti, un videoproiettore.

Laboratorio di Informatica

Il liceo dispone di un’aula di Informatica, dotata di 16 postazioni pc di recente acquisizione (2016 - Contributo Fondazione Roma) collegate a Internet. E' presente una Lavagna LIM, un sistema audio con casse in legno a muro, una stampante laser. Il laboratorio è utilizzato per la didattica curricolare ed extracurricolare. Le attività realizzate coinvolgono i docenti di tutte le discipline che, avvalendosi anche di strumenti multimediali, predispongono esperienze didattiche innovative, mediante le quali è possibile rendere più accessibili le singole tematiche. Il laboratorio è aperto alle attività didattiche per 24 ore settimanali complessive su prenotazione.

Laboratorio Multimediale Multifunzione

Contiene 26 computer collegati in rete, che fungono anche da postazioni per l’apprendimento delle lingue straniere. L’aula è dotata di Lavagna Multimediale Interattiva (LIM), di strumenti per la registrazione video e audio, per videoconferenze e presentazioni. L’aula è aperta a docenti e studenti per 24 settimanali secondo l’orario stabilito.

Aula video

È predisposta per la visione di filmati. È dotata di un videoproiettore a soffitto con schermo, di un pc portatile e di un televisore Sony Bravia da 42 pollici. L’accesso all’aula è su prenotazione.

Biblioteca

La biblioteca del Liceo Scientifico "Piazzi” contiene circa 4500 volumi e 300 titoli di materiali multimediali di argomenti relativi alle discipline, disponibili per la consultazione e il prestito. La Biblioteca è dotata di una postazione multimediale con computer collegato ad Internet (con connessione in rete per via telematica con le altre biblioteche del territorio – scolastiche e non – Sistema delle Biblioteche e Centri Culturali del Comune di Roma; Centro Risorse Educative Multimediale della Scuola o altre iniziative della BDP), in modo da consentire la ricerca bibliografica in rete, razionalizzare gli acquisti in un’ottica di sistema ed ampliare l’offerta sul piano dell’informazione bibliografica. Il catalogo è informatizzato. La biblioteca funge da supporto, inoltre, per le ricerche, gli approfondimenti ed i percorsi dell’esame di stato.
Il funzionamento dei servizi della Biblioteca è garantito da un docente, nonchè dall'attività di volontariato offerta dal Sindacato Pensionati Italiani, secondo il seguente orario: tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Palestra

È una struttura dotata di servizi e attrezzata con materiale sportivo fisso e mobile. Viene utilizzata per le attività curriculari ed eventualmente per attività extracurriculari. È dotata di spalti per consentire al pubblico di assistere a manifestazioni sportive. La palestra si rende disponibile anche alle società sportive del territorio che ne facciano richiesta alla Provincia e che abbiano i requisiti previsti dalla legge.