Strutture Istituto Tecnico e Professionale

Tutte le aule delle classi sono dotate di una postazione pc docente connesso a internet.

Biblioteca

Ambiente dedicato allo studio individuale ed approfondimenti. Ha anche una LIM, un video proiettore, un pc portatile, un lettore dvd da tavolo e un’impianto audio e viene sfruttata sia come sala multimediale video o come sala conferenze.

Laboratorio Informatica Multimediale

20 postazioni computer per gli alunni con sistema operativo Windows 7, connessione internet, una LIM e un videoproiettore per lezioni multimediali. Utilizzato prevalentemente dal corso Geometri per disegnare con AutoCAD e altri programmi per il calcolo strutturale.

Lab. Lingue

Lezioni di lingua straniera (Inglese) con lavagna LIM, videoproiettore e con supporti multimediali.

Lab. Chimica/Fisica/Scienze/Biologia

Utilizzato esclusivamente dal biennio. Dotato di una LIM e con un computer per produrre lezioni multimediali. E’ fornito di banconi per eseguire esperimenti di varia natura. Ha una buona collezione naturalistica con campioni di estremo interesse (paleontologico,  geologico e zoologico).

Aula Video

Aula con televisore 40” dedicata alla visione di video e film inerenti la didattica. E’ dotata anche di un impianto audio adeguato. Inoltre ha un lettore dvd e lettore vhs.

Lab. Grafica

Dedicato per la realizzazione di progetti grafici di ogni genere (illustrazioni, manifesti, locandine immagini, pagine pubblicitarie, depliant, ecc) . E’ dotato di una LIM, di un videoproiettore e un impianto audio dedicato.

Lab. Ragionieri

Laboratorio prettamente utilizzato dal corso Ragionieri in cui gli alunni lavorano con il pacchetto Office (word, excel, power point). Il Laboratorio è dotato anche di una LIM e di un videoproiettore.

Lab. Topografia

Utilizzato esclusivamente dal corso Geometri per lezioni di Topografia e per poter stampare i progetti con il plotter A0. Ha una LIM, un videoproiettore e un computer portatile con sistema operativo Windows 7 per lezioni multimediali. Ci sono anche strumenti per il rilievo come Tacheometri, una Stazione Totale e un Ricevitore GPS.

Lab. Costruzioni

E’ fornito di tavoli reclinabili, LIM e videoproiettore per lezioni multimediali. E’ dotato anche dell’attrezzatura per la prova granulometrica del calcestruzzo [teoria di Fuller].

Lab. Fotografia

Dedicato all'elaborazione di fotografie (ritratti, still life…),  lavora in collaborazione con il Laboratorio di grafica per la realizzazione di progetti grafici. Ha in dotazione una postazione Mac.

Lab. Lingue

Lezioni di lingua straniera con la LIM e videoproiettore e con il supporto di materiali multimediali.

Lab. Geometri

Fornito di un videoproiettore e di un impianto audio che può essere utilizzato sia per lezioni multimediali e sia per visione film (2° aula video). Ha inoltre 6 postazioni computer con sistema operativo Linux.

Palestra (mq 750)

Dotata di un campo di Basket e uno di Volley. All’esterno (sul retro) c’è un campetto da calcetto. Sia all’interno che all’esterno c’è una gradonata per accogliere gli spettatori delle partite.