Biblioteche

Biblioteca Liceo

Orario settimanale:Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Responsabile: Prof. Claudio Damiani

Biblioteca ITCG e Professionale

Orario settimanale: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Responsabile: Prof. Maurizio Vinciguerra

BIBLIOTECA DIGITALE:

Da gennaio 2017 nel nostro Istituto è stato attivato il servizio MLOL Scuola che consente a tutto il personale e agli allievi della scuola l’accesso gratuito a migliaia di quotidiani e periodici di tutto il mondo, consultabili ogni giorno in versione digitale (su computer o tramite app su tablet o smartphone) nonché a una grande collezione di oggetti digitali ad accesso libero: ebook, audiolibri, banche dati, corsi per l’apprendimento, immagini, app, spartiti musicali, mappe, modelli per stampanti 3D, videogiochi, scientific journal.

ISTRUZIONI  -  ACCEDI

Biblioteca Liceo Piazzi

La biblioteca del Liceo Scientifico "Piazzi” contiene circa 4500 volumi e 300 titoli di materiali multimediali di argomenti relativi alle discipline, disponibili per la consultazione e il prestito. La Biblioteca è dotata di 3 postazioni multimediali con computer collegati ad Internet, in modo da consentire la ricerca bibliografica in rete, razionalizzare gli acquisti in un’ottica di sistema ed ampliare l’offerta sul piano dell’informazione bibliografica. Il catalogo è informatizzato. E' inoltre presente un videoproiettore con sistema audio, e una dotazione di tablet per le letture digitali. La biblioteca funge da supporto, inoltre, per le ricerche, gli approfondimenti ed i percorsi dell’esame di stato.
Il funzionamento dei servizi della Biblioteca è garantito da un docente, nonchè dall'attività di volontariato offerta dal Sindacato Pensionati Italiani, secondo il seguente orario: tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Biblioteca ITCG Nervi

La Biblioteca dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Pier Luigi Nervi comprende un ambiente dedicato allo studio individuale ed approfondimenti con 2100 volumi circa per la consultazione e il prestito. Ha anche una LIM, un video proiettore, un pc portatile, un lettore dvd da tavolo, una dotazione di tablet per le letture digitali e un’impianto audio e viene sfruttata sia come sala multimediale video o come sala conferenze.

Altri cataloghi biblioteche in zona:
Polo Sapienza (per Bibl. Com. di Morlupo e comuni vicini)
Sistema Bibliotecario Provinciale
Biblioteca Comunale di Sant'Oreste