I.T.C.G. Nervi e I.P.S.C.T. Rignano Flaminio

Le sezioni associate I.T.C.G. e I.P.S.C.T. di Rignano Flaminio (RM) dell’Istituto di Istruzione Superiore, Via Campagnanese 3 di Morlupo (RM), presentano un bacino d’utenza comprendente circa tredici Comuni limitrofi; negli ultimi anni si è verificato, su tutto il territorio, un crescente sviluppo - nel campo dell’edilizia e in quello artigianale/industriale - di aziende di vari settori e per questo motivo si è avvertito sempre più il bisogno di assumere dei giovani professionisti diplomatisi nelle scuole che gravitano nello stesso bacino d’utenza.I nostri indirizzi Tecnici e Professionali consentono di formare giovani capaci di rispondere alla domanda di specializzazione espressa dal tessuto produttivo e dei servizi della zona e contribuire così al successo del "Made in Italy". L’Istituto da anni promuove, per gli studenti, periodi di lavoro presso le aziende, le imprese e gli studi di progettazione tecnica e di contabilità presenti nel territorio. La specificità dei corsi offerti permette infatti l’inserimento degli alunni nelle realtà professionali locali, limitando il fenomeno del pendolarismo diffuso nei nostri Comuni.

Via Falisca s.n.c. - Rignano Flaminio (RM)
Telefono: 06/121125705, 0761 507097

Codice meccanografico: