Terza mobilità Erasmus Plus

Nella terza mobilità Erasmus +  gli insegnati e gli studenti coinvolti nel progetto “Ants of Education” si sono visti al centro di un’esperienza estremamente impegnativa. Il paese ospitante stavolta è stato proprio l’Italia, e questo ha messo a dura prova i nostri alunni e tutto lo staff, che si è impegnato per essere all’altezza della situazione. E, dobbiamo dirlo, ci siamo riusciti. Anche la partecipazione dei genitori è stata veramente generosa. Molti i risultati positivi raggiunti: dalla cucina, alle lezioni di scienze, al dibattito sullo splendido film “Like stars on earth” che ha fornito ai ragazzi l’occasione per esprimersi in inglese su temi complessi come quelli della dislessia e del rispetto delle diverse individualità. Che dire? Una settimana ancora una volta indimenticabile che ci ha lasciato nel cuore toccanti ricordi.