Il Difensore civico tra i banchi di scuola

L’I.I.S “Margherita Hack” si apre al mondo in un percorso caratterizzato da un forte senso civico, nell’ambito di una società sempre più complessa e, a volte, indecifrabile. Il Dirigente Scolastico, prof.re Gianfranco Cherubini, porta ancora una volta i suoi studenti a vivere una realtà quantomai attuale, volta alla tutela dei diritti in un quadro di cittadinanza attiva, civile e responsabile. Una scuola che diventa maestra di vita, che trasforma le controversie in dibattito costruttivo, basato sul diritto, figlio di una legislazione atta a tutelare gli interessi di tutti. In quest’ottica, il progetto “Il Difensore civico tra i banchi di scuola”, attraverso gli interventi del prof. Marco Bianco, dell’On.le Simone Lupi, Consigliere regionale del Lazio, del Dott. Marino Fardelli, Difensore Civico della Regione Lazio, del Sindaco del Comune di Rignano Flaminio, Vincenzo Marcorelli, del Sindaco del Comune di Morlupo Ettore Iacomussi, e, non ultimo, l’intervento del Dirigente Cherubini, ha donato agli studenti ancora più mezzi culturali per interpretare e vivere coerentemente il mondo che li circonda. Una scuola, dunque, che accompagna il cammino dei suoi allievi ben oltre le pagine di un consunto libro di testo per entrare con essi nei lunghi e, a volte, tortuosi sentieri della vita. Buon lavoro ragazzi!