Sportello Psicologico

Servizio di ascolto e sostegno.

Cos'è

Lo Sportello d’Ascolto è un servizio di promozione della salute intesa nel senso più ampio che ne dà l’Organizzazione Mondiale della Sanità: “benessere fisico, psichico, socio-relazionale, con obiettivi di prevenzione del disagio e delle devianze, oltre che di educazione alla gestione del proprio equilibrio mentalenel rispetto della propria individualità”.

Clicca sul link sottostante per maggiori informazioni:

comunicazione_sportello_dascolto_a.s._2021-2022-1_3048_1.pdf

Liceo Scientifico e Linguistico Piazzi

Cosa serve

Il Servizio offre ascolto attivo, accoglienza, informazione, supporto per la promozione del benessere e non si propone come un percorso clinico e psicoterapico.

Lo Sportello è attivo durante l’orario scolastico ed è gratuito per tutti.

Email: rmis093003@istruzione.it

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

A cosa serve

Lo Sportello di Ascolto è uno spazio dedicato prioritariamente agli studenti (singoli, in piccolo gruppo o in gruppo classe), ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, i pari, ecc., ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per genitori ed insegnanti.

Servizio di ascolto e sostegno.

Tag pagina: Servizi