OGGETTO ORDINANZA SOSPENSIONE ANTICIPATA ATTIVITA' DIDATTICHE - ISTITUTO P.L. NERVI PER IL GIORNO 12 DICEMBRE 2025

COMUNE DI RIGNANO FLAMINIO

Città Metropolitana di Roma

ORDINANZA SINDACALE N. 17 DEL 11/12/2025

C_H288 - A9F84AA - 1 - 2025-12-11 - 0027249

OGGETTO ORDINANZA SOSPENSIONE ANTICIPATA ATTIVITA' DIDATTICHE

- ISTITUTO P.L. NERVI PER IL GIORNO 12 DICEMBRE 2025

IL SINDACO

PREMESSO che in data 12 dicembre 2025 alle ore 15,00 presso il campo sportivo *P.B. Rasi” in via Falisca snc avrà luogo la cerimonia funebre del giovane Federico Brio, deceduto lo scorso 6 dicembre a Rignano Flaminio;

CONSIDERATO che nella stessa area del campo sportivo è ubicato il plesso scolastico “P.L. Nervi” sede distaccata dell’I.I.S. “M. Hack” di Morlupo;

PRESO ATTO che si prevede un notevole afflusso di persone alla cerimonia funebre;

RITENUTO necessario pertanto, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, ordinare al Dirigente Scolastico dell’lstituto 'P.L. Nervi” di sospendere nel giorno suddetto le attività didattiche alle ore l 2,30 per consentire una maggiore sicurezza e migliore viabilità;

VTSTO l’art. 54 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;

VISTO lo Statuto comunale;

al Dirigente scolastico dell’I.I.S. “P.L. Nervi” di Rignano Flaminio, con sede in Via Falisca in Rignano Flaminio, per le motivazioni di cui in premessa, di sospendere per il giorno 12 dicembre 2025 le attività didattiche alle ore 12,30.

Ordina, altresì, che la presente Ordinanza venga pubblicata al1’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Rignano Flaminio.

Avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.

Il Sindaco

dott. Vincenzo Marcorelli

Documento firmato digitalmente ai sensi dell'art. 24 del D.Lgs. n. 82/2005 e depositato presso la sede del

Comune di Rignano Flaminio. Ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs. 39/93 si indica che il documento è stato firmato da:

VINCENZO MARCORELLI in data 11/12/2025

Allegati

Ordinanza Uscita Anticipata Sede Nervi per il giorno 12.12.2025.pdf

File PDF
Contatore click: 7