Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

PTE - Corso Certificazione Lingua Inglese

PTE  PEARSON TEST OF ENGLISH GENERAL

 

Si avvisano gli Studenti del LS e del LL che , dal giorno 20/11/2019  alle ore 14:30, inizieranno I Corsi per la Certificazione PTE General English modalità Cambridge. I corsi avranno una durata di 20 ore per un totale di 10 incontri, elettivamente nella giornata di Mercoledì. I livelli saranno due: B1 and B2. Ogni corso è previsto per 20/25 studenti. In caso di maggiori adesioni verrà istituita una terza giornata, in altra giornata e nello  stesso  orario. Gli studenti dovranno versare l’intero importo del Corso ( 100 euro) sul C/C della scuola, all’atto dell’iscrizione. I corsi si intendono propedeutici all’esame finale, la cui data, all’interno del mese di Maggio, sarà preventivamente comunicata. Le tasse di esame sono le segg.:

B1: 85 euro

B2: 150 euro,

da saldare nella data che sarà indicata in seguito. Le Docenti saranno la Prof.ssa Elizabeth Perotti Papaduli e la Prof.ssa Melissa Lattanzio, entrambe curriculari. L’esame si svolgerà in sede, sia per la modalità R/W che S/L ed accerterà le 4 skills.

Si invitano gli studenti ad inviare email di adesione  , seguita da versamento su c/c della scuola, al seguente e-address:

elizabethpapaduli@gmail.com

Lo stesso e-address può essere usato dai genitori per ogni ulteriore informazione e chiarimento.

Le Responsabili del Progetto.

 

PTE  CALENDAR    School year 2019/2020

Entrambi i Corsi avranno inizio il giorno 20/11/19 , per poi proseguire secondo il seguente calendario:

04/12,   10/12 (B1),   10/12 (B2),   08/01/20,   15/01,   22/01,   26/02,   04/03,   11/03,   25/03

 

Eventuali cambiamenti della calendarizzazione saranno preventivamente comunicati sulla webpage della scuola che quindi si prega consultare periodicamente.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI:

PTE General è un esame di General English riconosciuto a livello internazionale e costruito appositamente per essere allineato al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), con una gradualità ottimale per evitare bruschi salti di livello. PTE General è fornito in partnership con Edexcel Limited, il maggiore ente britannico per le qualificazioni accademiche ed è accreditato da Ofqual, ente britannico di riferimento per la regolamentazione di esami, certificazioni e valutazione.

Tutti i livelli sono riconosciuti su scala globale e sono accettati da datori di lavoro ed autorità nel campo dell’educazione in diversi paesi, come attestato di conoscenza della lingua. In Italia è riconosciuto da MIUR e utilizzabile al fine di sostenere concorsi.

L’esame si compone di una parte scritta e una orale (nella quale il numero di attività varia in base ai livelli). Nella parte scritta vengono valutati ascolto, lettura e comprensione del testo e capacità di scrittura. L’esame viene valutato da esaminatori esterni nel Regno Unito. L’orale viene invece svolto da esaminatori orali con formazione specifica. La prova viene registrata e inviata nel Regno Unito per la valutazione. La certificazione non ha scadenza.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.09/05/2019