Erasmus Plus - Home

I PROGETTI ERASMUS + DELL’I.I.S. MARGHERITA HACK di MORLUPO

(Cos’è Erasmus Plus?)

Recentemente è stata approvata la candidatura del nostro istituto per altri sette progetti Erasmus+ KA2 in collaborazione con scuole europee o scuole di paesi non UE partecipanti al programma. Ci è stato finanziato anche il progetto T.W.I.N.N.E.D., Azione Chiave 1 (KA1), che vede coinvolti 11 insegnanti della nostra scuola. Di seguito si riporta l’elenco dei nostri progetti europei:

Progetto 1: ANTS OF EDUCATION- 2018-2020 (in lingua inglese)

Progetto 2: CONTR’ADDICTIONS- 2019-2021 (in lingua francese)

Progetto 3: A.R.C.H. - Artistic & Religious Culture & Heritage -2019-2021 (in lingua inglese) (Programma 1-7/12/2019)

Progetto 4: C.I.R.C.E.- 2019-2021 (in lingua inglese)

Progetto 5: FtF - Face to Face - 2019-2021 (in lingua inglese)

Progetto 6: MATE - THE MAINLAND OF TOLERANCE – EUROPE- 2019-2021 (in lingua inglese)

Progetto 7: Think 2019-2021 (in lingua inglese)

Progetto 8: SUFHRARAP - Standing Up For Human Rights Against Racism And Prejudice. (in lingua inglese)

Progetto 9: T.W.I.N.N.E.D. - progetto di mobilità di apprendimento per insegnanti e staff della scuola.

I progetti, che hanno durata biennale, offrono l’opportunità di partecipare ad attività di alto valore educativo, a scambi interculturali, ad esperienze di cittadinanza europea, nonché a giornate di apprendimento pratico in un contesto internazionale. I giovani potranno imparare gli uni dagli altri e scoprire le analogie e le differenze fra le diverse culture oltre ad acquisire nozioni e informazioni utili ad arricchire il proprio bagaglio culturale. L’obiettivo è anche quello di informare, incoraggiare e sostenere le scuole nell’affrontare la dispersione scolastica e nello stesso tempo offrire agli insegnanti e agli studenti la possibilità di discutere e analizzare le problematiche relative alla scuola.

Manifestazione d’interesse docenti per la partecipazione alle iniziative di formazione Erasmus +

Bandi di selezione partecipazione studenti Progetti Erasmus Plus - Scadenza 6 ottobre 2019

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.09/05/2019